Serafino Zani Tovagliolo 40x40 cm - 20pz Avorio
Serafino Zani Tovagliolo 40x40 cm - 20pz Avorio in saldo | Casa
Casa / Serafino Zani / Serafino Zani Tovagliolo 40x40 cm - 20pz Avorio in saldo
Marca: Serafino Zani
Tipo di prodotto: Casa
Categoria: Il Tessile, Tovagliolo 40x40 cm - 20pz Avorio
Taglia:
Colore:
Confezione 20 tovaglioli ecologici 40x40 cm monouso 100% cotone biologico, naturale, compostabile. I tovaglioli Cotton-One® sono una rivoluzione in quanto uniscono la comodità del monouso alla qualità e naturalità del cotone. La speciale trama con cui è realizzato il tovagliolo infatti, fornisce allo stesso una maggior resistenza allo strappo e all’acqua rispetto ai comuni tovaglioli in ovatta di cellulosa e pertanto un maggior potere assorbente.
CottonOne è una rivoluzione nel mondo monouso. CottonOne propone tovagliato monouso in 100% PURO COTONE, sia per gli operatori professionali che per i consumatori finali. Tutto viene prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente, per offrire un prodotto 100% naturale, ecologico, biodegradabile e soprattutto compostabile.
PERCHE’ TOVAGLIOLI MONOUSO? • GARANZIA DI IGIENE ASSOLUTA in quanto MONO-USO • RISPARMIO IMMEDIATO per ogni coperto • RINNOVAMENTO FREQUENTE DELLA TAVOLA (o del locale)
PERCHE’ 100% PURO COTONE? • 100% BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE • MORBIDEZZA SULLA PELLE • ANALLERGICO • IPER RESISTENTE ALLO STRAPPO • ALTISSIMA CAPACITA’ ASSORBENTE • ECOLOGICO (prodotto di derivazione agricola)
Il mercato attuale, oltre alla stoffa, offre soluzioni in carta o tessuto non tessuto prodotto con viscosa, poliestere, polipropilene o altre fibre sintetiche derivanti da petrolio. Il tovagliato CottonOne invece, essendo composto al 100% da PURO COTONE, offre i seguenti vantaggi:
1: FONTE ECOLOGICA E RINNOVABILE: Il cotone è una fibra naturale che deriva da coltura Agricola il cui ciclo di fioritura varia dagli 8 ai 9 mesi. UN ALBERO INVECE PER FORMARSI HA BISOGNO DI MINIMO 20 ANNI. Da questo si evince quanti alberi potrebbero essere salvati con il solo uso di tovaglioli in cotone invece che carta. Un discorso a parte meriterebbero I tovaglioli in tessuto non tessuto tradizionali che non sono né biologici né biodegradabili e pertanto dannosi per l’ambiente. Anche I tovaglioli in stoffa, dati i frequenti lavaggi con prodotti chimici , hanno un effetto negativo sull’ambiente. 2: MORBIDEZZA: Il confort eccezionale e la sofficità al tatto derivano dalla natura della materia prima: 100% puro cotone. 3: SUPER ASSORBENZA: Un grammo di cotone assorbe 16 volte il suo peso. 4: PRATICITÀ: Rispetto ad un tradizionale tovagliolo di stoffa i CottonOne permettono di eliminare i tradizionali costi di lavanderia. É inoltre possibile rinnovare facilmente e senza costi la tavola o il locale scegliendo fra diverse fantasie e colori. 5: PULIZIA E IGIENE: Un tovagliolo nuovo ad ogni utilizzo, nessuno dovrà più pulirsi la bocca dove già 10, 100, 1000 altri se la sono già pulita. 6: RESISTENZA: L’unico tovagliolo monouso più resistente da bagnato che da asciutto. I prodotti concorrenti al contatto con l’acqua si disintegrano. 7: COMPOSTABILITA’ Il tovagliato Cotton-One® può essere smaltito come compost, il cotone ha infatti una compostabilità di 28 giorni.
UNICO! Disegnato e prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente, CottonOne è un prodotto 100% naturale, ecologico, biodegradabile e soprattutto compostabile! CottonOne rivoluziona il mercato del tovagliato introducendo un nuovo tessuto 100% PURO COTONE. Diversamente dai prodotti in carta o in tessuto non tessuto (TNT), quali viscosa, poliestere, polipropilene o altre fibre sintetiche prodotte o trattate con additivi chimici, CottonOne è l’unico 100% ecosostenibile e rispetta l’uomo e l’ambiente. Cosa offre Cotton-One: Ecologicità e Rinnovabilità. Il cotone è una fibra 100% naturale, deriva da una cultura agricola il cui ciclo di fioritura varia dagli 8 ai 9 mesi. Biodegradabilità e Compostabilità. I prodotti Cotton-One® si possono smaltire nel compost o nell’umido grazie alla biodegradabilità del cotone che avviene in 28 giorni. Morbidezza. I nostri prodotti sono morbidi e delicati a contatto con la pelle. Assorbenza. Un grammo di cotone assorbe 16 volte il proprio peso. Resistenza. La speciale trama di cotone che forma il telo del semilavorato, rende i prodotti Cotton-One® estremamente resistenti anche da bagnati.
CERTIFICATO IFS HPC. Il certificato del settore più stringente e difficile da ottenere oggi. Cosa garantisce questo certificato? Il fine ultimo di questo standard è di garantire che i prodotti per la casa e al cura della persona siano prodotti di qualità, sicuri e conformi alle severe regole dettate dal mercato comunitario. BIODEGRADABILITA’ E COMPOSTABILITA’. Cotton-One è certificato a norma UNI ENI 13432- 200 tramite “Innovhub stazioni sperimentali per l’industria” – laboratorio certificato ACCREDIA. Il rapporto di prova N. RTP SSS 170070, ottenuto dall’esito positivo della certificazione, sancisce che i prodotti Cotton-One® sono 100% compostabili. CONTATTO ALIMENTARE. Il regolamento CE 1935/2004 dispone: qualsiasi materiale ed oggetto, destinato ad essere messo a contatto con prodotti alimentari, deve seguire specifiche misure prima di essere immesso sul mercato. Cotton-One® ha adottato i seguenti certificati: N. 0351LP/2016 del 24/11/16 N. 0352LP/2016 del 24/11/16
BIOLOGICO. La certificazione ICEA, per i prodotti tessili in fibre naturali da agricoltura biologica è la più utilizzata nel campo bio, poiché offre al consumatore notevoli garanzie in fatto di affidabilità e naturalezza. La certificazione garantisce: un prodotto privo di sostanze potenzialmente dannose per l’uomo o per l’ambiente e un prodotto sottoposto a severi controlli, in grado di garantire l‘utilizzo di formulazioni sicure e naturali. La citata certificazione è in accordo con i requisiti fissati da Global Organic Textile Standard (GOTS) e Organic Content Standard (OCS).
I prodotti Cotton-One® sono 100% biodegradabili, 100% compostabili, ma non solo... Fermo restando che la sua funzione primaria di CottonOne è sostituire i prodotti usa e getta, in carta o tnt composti principalmente da materiali nocivi, sia per l'uomo che per l’ambiente, e che sono trattati con additivi chimici, è possibile lavare le tovaglie (non i tovaglioli) 2/3 volte a massimo 30° e poi stirarle. Dopo, tagliandole, dalle tovaglie si possono ricavare degli ottimi strofinacci, perfetti per pulire qualunque superficie, grazie all'elevato potere assorbente del cotone, introducendo così il concetto di usa e ricicla nel tovagliato.
TOVAGLIATO COMPOSTABILE 100% PURO COTONE CottonOne® è un marchio di Zani Serafino s.r.l. Lumezzane (BS)
compostabile Attenzione: lavabile a mano in acqua fredda
La confezione include 20 tovaglioli mono-uso