Opinion Ciatti Oodh Lapo Ciatti / 2023
Opinion Ciatti Oodh Lapo Ciatti / 2023 in saldo | Casa
Casa / Opinion Ciatti / Opinion Ciatti Oodh Lapo Ciatti / 2023 in saldo
Marca: Opinion Ciatti
Tipo di prodotto: Casa
Categoria: Prodotti, Specchi
Taglia:
Colore:
Un oggetto dalla funzionalità pura che si faportatore di significati profondi.Oodh è uno specchio concepito come un portale, che invita a spingersi oltreciò che appare riflesso, alla ricerca di senso e autenticità.
Deve la sua ispirazioneal viaggio che il suo designer, Lapo Ciatti, haintrapreso in Cambogia alla scoperta della cultura e della ricca propostaarchitettonica khmer. Davanti al famoso complesso di Angkor Wat -paragonato per l’armonia delle sue forme agli edificidegli antichi greci e romani - resta così colpito dai grandi passaggi in pietrache ripetendosi danno vita a corridoi infiniti, che decide di trasformarli inun oggetto di design.
Oodh viene progettato riproducendo proprio questi passaggi.La forma è quella di un portale più che quella di uno specchio tradizionale; uno specchio da terra di grandidimensioni senza la porzione di cornice inferiore. La cornice, dal cantosuo, trae spunto dai bassorilievi che circondano le grandi porte del tempio: unsusseguirsi di concavi e convessi, dove ogni scanalatura ha unpreciso riferimento simbolico ispirato a divinità antiche.
Oodh è un oggetto di designche resta fedele alla natura dei nostri prodotti, quella di "speziee salse" per gli ambienti, complementi di arredo fortemente identitaricapaci di personalizzare una stanza con la loro insieme discreta e pervasivapresenza. Non una spezia, in questo caso, ma una fragranza: Oodh, sinonimo diAgarwood, è infatti una resina che si forma sugli alberi di Aquilaria tipici delSud-est asiatico e che viene usata per produrre preziosi incensi e fragranzegrazie al suo aroma fortemente riconoscibile.
Realizzato in alluminio estrusoanodizzato, è disponibile in tre dimensioni eduefiniture (argento e ottone). Lospecchio viene assicurato al muro tramite un semplice sistema di aggancio e unpannello posteriore ne garantisce stabilità, sicurezza e resistenza agli urti.