“La Notte di San Modestino organizzata dall’amministrazione comunale di Avellino potrà essere, con la collaborazione dei commercianti e la piena partecipazione dei cittadini, un appuntamento significativo per l’intera comunità locale e per chi avrà modo di visitare il capoluogo irpino, con un apprezzabile ritorno economico per gli operatori”.
Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale della Confesercenti.
“Sin dalla sua ideazione – ha proseguito il dirigente dell’associazione di categoria – abbiamo condiviso la proposta dell’ente di Piazza del Popolo, per la cui riuscita siamo pronti a dare la nostra fattiva collaborazione, raccogliendo l’invito del sindaco Laura Nargi e dell’assessore alle Attività produttive, Alberto Bilotta, e rilanciandolo tra gli esercenti del territorio, a cominciare dagli iscritti dell’associazione, per mantenere aperte le attività almeno fino alle 22, nella giornata di domani, in occasione della festività del Patrono di Avellino, San Modestino, e dei copatroni Santi Fiorentino e Flaviano, che coincide con la festa di San Valentino, dedicata agli Innamorati.
Consideriamo positiva la scelta di aggregare la comunità in una ricorrenza legata alle tradizioni e alla storia locale, valorizzandone le specificità, promuovendo le attività e mettendo in campo iniziative artistiche e di intrattenimento, come previsto dall’assessorato comunale agli Eventi, guidato da Jessica Tomasetta,
Abbiamo sempre sostenuto infatti che per rilanciare i negozi di vicinato e più in generale le attività produttive occorra, insieme ad una strategia complessiva di sviluppo del territorio e provvedimenti mirati che agevolino le imprese, investire su una programmazione di eventi e su attrattori turistici, che puntino ad un coinvolgimento diretto dei diversi segmenti della comunità e ad una diffusa ricaduta delle iniziative.
Non a caso, l’evento di domani rientra in una più articolata azione tesa al rilancio dei distretti commerciali, per la cui costituzione Confesercenti si è impegnata in prima linea”.
“Il commercio avellinese – conclude Marinelli – saprà cogliere questa importante opportunità, dando prova della propria operosità, creatività e lungimiranza, animando la Notte di San Modestino, abbellendo la città con vetrine originali e colorate, attirando i clienti con promozioni e iniziative”.
Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Accetta
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.