Benevento -Giunta, ok alla concessione dell’ex scuola Ponticelli all’associazione Sentinelle della Carità

Benevento Rocca dei Rettori
(Fonte: Wikipedia)

Giunta, ok alla concessione dell’ex scuola Ponticelli alle Sentinelle della Carità; in tutto il Comune osservato minuto di raccoglimento per Papa Francesco

 La Giunta, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato l’atto d’indirizzo per la concessione in comodato d’uso dell’ex scuola Ponticelli all’associazione Sentinelle della Carità.

“Abbiamo richiamato nel provvedimento la norma regolamentare che prevede la possibilità di concessione con oneri di gestione a carico del concessionario. L’associazione è straordinariamente meritevole per il pregevole supporto che offre ai senzatetto e alle persone bisognose, dunque il riuso di un bene pubblico si coniuga intelligentemente con la solidarietà sociale e con l’attenzione agli ‘scartati’ della società: un atto che assume anche un’alta valenza simbolica perché approvato nel primo giorno lavorativo dopo l’esequie di Papa Francesco”, affermano il sindaco Mastella e l’assessore al Patrimonio Attilio Cappa.

Prima della seduta, in sala Giunta e in tutti gli uffici comunali è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Papa Francesco.