Si è tenuto ieri sera, 16 aprile 2025 alle ore 19.00 presso l’Auditorium “Vitale” del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, il concerto sinfonico dell’Orchestra del Conservatorio, diretta dal Maestro Carlo Goldstein, tra i più affermati direttori d’orchestra della scena musicale internazionale.
Il programma della serata ha visto l’esecuzione di due capolavori del repertorio concertistico: Joaquín Rodrigo, Concierto de Aranjuez per chitarra e orchestra (Allegro con spirito – Adagio – Allegro gentile) Chitarra solista: Vincenzo Caiafa Sergej Rachmaninov, Concerto per pianoforte e orchestra n. 2, op. 18 (Moderato – Adagio sostenuto – Allegro scherzando) Pianoforte solista: Andrea Cuorvo.
L’evento ha registrato il tutto esaurito, segno tangibile del crescente interesse e dell’apprezzamento del pubblico verso le proposte artistiche del Conservatorio.
Il Presidente Giuliana Franciosa e il Direttore Maria Gabriella Della Sala esprimono grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa, che conferma l’alto livello qualitativo raggiunto dall’Istituzione, punto di riferimento culturale per l’intero territorio irpino.
Il Conservatorio Cimarosa si conferma così un vivace centro di produzione musicale, capace di formare giovani talenti e di offrire al pubblico programmi di altissimo profilo.