Ariano Irpino, grande evento di musica classica: Duo Pianistico Campagnola-Argentieri in concerto alla Sala Classicariano
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 19:30, Ariano Irpino diventa protagonista della grande musica classica con un imperdibile concerto per pianoforte a quattro mani. Nella suggestiva cornice della Sala Classicariano, in Via Calvario 10, si esibirà il rinomato Duo Pianistico composto da Giuseppe Campagnola e Stefania Argentieri.
L’evento, promosso dalla Società Italiana della Musica da Camera con il patrocinio del Ministero della Cultura, rappresenta un appuntamento di altissimo valore artistico per gli amanti della musica classica e per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza culturale unica ad Ariano Irpino.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di celebri composizioni di autori che hanno fatto la storia della musica classica:
- Johannes Brahms – 10 Variazioni su un tema di Schumann op. 23
- Boris Smetana – La Moldava (trascrizione per pianoforte a 4 mani)
- Pëtr Il’ič Čajkovskij – “Il Lago dei Cigni”
- Aram Khachaturian – “Adagio di Spartacus e Phrygia”
- Johann Strauss II – Die Fledermaus
L’ingresso al concerto è gratuito ma, dato il numero limitato di posti disponibili, è obbligatoria la prenotazione tramite telefono o WhatsApp al numero 3381174333. È consigliato presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio per agevolare l’ingresso in sala.