Ne parliamo con il Consigliere comunale capogruppo di “Azione Civica” nonché responsabile del Centro Giada Sezione di Calitri, Avv. Donato Antonio Frasca, il quale, in prossimità dell’evento, invitando alla massima partecipazione dichiara:
“Spesso i genitori, le famiglie coinvolte e gli stessi interessati non sono a conoscenza degli strumenti e dei fondi che la legge mette loro a disposizione per affrontare nella maniera più serena possibile le enormi difficoltà derivanti dal vivere (o dal convivere con) una situazione di disabilità o di non autosufficienza in generale.
Proprio per questo abbiamo pensato con il Presidente Michele Carifano di organizzare questo evento formativo/informativo avvalendoci delle alte competenze del Consorzio ‘Il sale della terra’ , approfittando della squisita disponibilità del Presidente Dott. Angelo Moretti e del pragmatismo organizzativo di Antonio Vitale e di tutto il team del Consorzio stesso.
Lo scopo è appunto quello di spiegare all’uditorio come districarsi tra lacci e lacciuoli burocratici per ottenere ciò di cui si ha diritto sia dal punto di vista assistenziale che da quello economico.
Nello specifico si parlerà del ‘Budget salute’, ma verranno lambiti anche altri argomenti quali i voucher connessi all’accreditamento delle strutture e i fondi menzionati nella legge ‘Dopo di noi’”.