Manocalzati: Grande Successo per la Giornata di Prevenzione del Tumore al Seno
Manocalzati ha risposto con entusiasmo alla campagna di prevenzione del tumore al seno, organizzata domenica 23 marzo 2025 dall’Associazione Meridionale Operati al Seno (AMOS) Paternopoli, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, dell’Azione Cattolica e della Parrocchia San Marco Evangelista.
L’evento, che si è tenuto presso la Biblioteca Comunale “G. Raimo”, ha visto la partecipazione attiva della comunità locale. Più di 80 visite senologiche sono state effettuate dal dottore Carlo Iannace in collaborazione con i medici di famiglia.
L’iniziativa ha avuto un duplice valore: da un lato, la possibilità di sottoporsi a visite gratuite su prenotazione, favorendo la prevenzione del tumore al seno; dall’altro, un momento di spiritualità con il Giubileo delle Donne, un’intensa preghiera curata dall’Azione Cattolica e fortemente voluta da Gilda Feoli, Eufemia Ficuciello, Antonella Borea e Nadia Farese.
La presidente di AMOS Paternopoli, Angela Cresta, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della giornata, sottolineando il ruolo fondamentale della prevenzione e il calore dimostrato dalla comunità.
Eventi come quello di Manocalzati dimostrano quanto sia cruciale diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. Per chi non fosse riuscito a partecipare, è sempre consigliabile prenotare controlli periodici e informarsi presso i centri specializzati.
Leggi su TG NEWS TV