“Sospesa” di Valentina Iorizzo: presentazione del libro a Grottaminarda

15
“Sospesa”

Valentina Iorizzo presenta il suo nuovo libro “Sospesa” a Grottaminarda

Il 21 dicembre alle ore 16:30, presso Villa Regina Ricevimenti (Sala “Rooftop”) a Grottaminarda, si terrà la presentazione ufficiale di “Sospesa”, l’ultima opera di Valentina Iorizzo, edita da L’Arca di Noè. L’evento rappresenta un appuntamento imperdibile per chi ama le storie vere, fatte di coraggio, difficoltà e forza d’animo.

“Sospesa” narra una storia autentica, quella di Serena, una docente che decide di affrontare l’ignoto scegliendo di vivere controcorrente. Il racconto, ambientato in un periodo storico difficile, affronta temi come il pregiudizio, la paura e la ricerca di sé, offrendo uno spaccato di umanità toccante e universale.

L’autrice Valentina Iorizzo, laureata in Scienze dell’Educazione e pedagogista clinico, è da anni impegnata nel mondo della scuola e nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo. Con “Sospesa”, trasforma un’esperienza di vita in un messaggio di resilienza e speranza, rivolto a tutti.

La presentazione sarà moderata dal dott. Nicola Diluiso, giornalista de Il Mattino. Interverranno:
• Avv. Guerino Gazzella, Avvocato Cassazionista del Foro di Benevento;
• Dott. Pasqualino Molinario, Assessore alle Politiche Sociali;
• Dott. Rocco Fusco, Medico-Chirurgo e Responsabile del Centro Medico “La Salute” di Tenuta Ippocrate.

Durante l’incontro, la prof.ssa Maria Felicita Perrina interpreterà la poesia “Se fossi”, aggiungendo un tocco poetico all’evento.

L’incontro con l’autrice Valentina Iorizzo sarà un’occasione unica per conoscere da vicino il libro “Sospesa” e approfondire il significato di questa potente testimonianza.