“Avellino è – finalmente – fuori dal tunnel”

536

Ad Avellino, capoluogo irpino, il magico duo Festa-Nargi inaugura il tunnel che collega Piazza Garibaldi a Via San Leonardo. Dopo 17 anni è proprio il caso di dire che finalmente si è vista “la luce in fondo al tunnel”.

C’è chi inneggia, chi gioisce e forse qualcuno per la forte emozione starà piangendo ma c’è qualcuno sicuramente, una piccola cerchia di persone che comprende il reale significato; quello più recondito e nascosto.

Dopo 17 anni un tunnel, costato quasi 20 milioni, è stato inaugurato. Sembra più una toppa alle falle di un’amministrazione che si ritrova a mantenere il ritmo di quella precedente con una coalizione che perde alleati producendo colpi di scena tra i suoi esponenti.

Un’amministrazione che percepisce la presenza ingombrante dell’ex sindaco – oramai libero dagli arresti domiciliari – per nulla scalfito dalle peripezie; pronto e sorridente come sempre, nella sua esuberante figura ha, ancora una volta, rubato la scena alla Prima Cittadina.

Non resta che sperare ed augurare a questa amministrazione ulteriori successi ed altre giornate storiche per la città di Avellino.