Sicurezza Stradale e Sostenibilità: un evento ad Avellino per una corretta informazione e sviluppo

397
Sicurezza Stradale e Sostenibilità

Sicurezza Stradale e Sostenibilità: un evento ad Avellino per una corretta informazione e sviluppo

Il 12 novembre 2024, il Circolo della Stampa di Avellino ospiterà un importante evento organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, in collaborazione con Anas, dedicato al tema “Sicurezza Stradale e Sostenibilità”.

L’incontro, che offrirà ai partecipanti quattro crediti formativi, si propone di approfondire il ruolo della corretta informazione nel promuovere azioni concrete per lo sviluppo e la sicurezza sulle strade.

Tra i partecipanti di rilievo, Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Maria Pia Rossi, Dirigente Reggente del Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata, Gianni Colucci, Circolo della Stampa di Avellino, e Vanni Fondi, Presidente della Commissione Sostenibilità ODG, daranno il loro saluto ai presenti.

A seguire, una toccante testimonianza di Angela Buanne, madre di una vittima di incidente stradale, porterà l’attenzione sull’impatto umano degli incidenti.

Diversi interventi arricchiranno il dibattito, tra cui quelli di Nicola Montesano, Responsabile di Anas Campania, Valentino Mariniello, Vice Questore della Polizia di Stato e Dirigente del Cops di Napoli, Rizieri Buonopane, Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Montella, Antonio Medici, Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia e Direttore Dipartimento Emergenza e Accettazione Azienda Ospedaliera S. G. Moscati, Raffaele La Pietra, Responsabile Media Anas, e Antonio Coviello, Docente del Corso di Laurea in Economia, Management e Sostenibilità presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

L’evento sarà moderato da Chiara Biggi, Ufficio Stampa Anas Campania e Basilicata.

Leggi su TG NEWS TV