Questo fine settimana – sabato 9 novembre, alle ore 17:30 – sarà segnato da un importante evento nella provincia di Avellino, precisamente in Baronia, a Carife; presso il Museo Archeologico di Carife e della Baronia.
L’evento sarà centrato sulla figura di Werner Johannowsky e la sua ricerca archeologica in Campania; gli organizzatori sono l’amministrazione comunale e la dirigenza del museo.
Dopo i saluti istituzionali di Raffaella Maiullo, Assessore alla cultura, e del consigliere Giuseppe De Angelis; prenderanno la parola, i relatori: Raffaella Bonaudo – soprintendente ABAP per le province di Avellino e Salerno, Lorenzo Mancini – funzionario archeologo ABAP, Bianca Ferrara – professoressa di Archeologia alla Federico II di Napoli, Gabriella Colucci Pescatori – ex ispettore di Avellino, Andrea Natali – Direttore della scuola di Archeologia Giudiziaria e Crimini contro il Patrimonio Culturale e Mario Cesarano – direttore del parco archeologico Aeclanum. Il tutto sarà moderato da Flavio Castaldo, direttore del museo archeologico di Carife e della Baronia.