Festival dell’Operetta al Teatro Trianon Viviani

664
Festival dell’Operetta al Teatro Trianon Viviani
Festival dell’Operetta al Teatro Trianon Viviani: un omaggio all’Operetta Italiana”

Venerdì 1° novembre 2024, alle ore 18:00, il Teatro Trianon Viviani di Napoli inaugura il Festival dell’Operetta con l’evento dal titolo “L’Operetta italiana, un genere a sé”. Un’occasione imperdibile per riscoprire l’arte dell’operetta, un genere musicale affascinante e unico nel panorama italiano.

L’incontro sarà presieduto da Giovanni Pinto, Presidente del Teatro, e Marisa Laurito, Direttrice Artistica, e vedrà la partecipazione di personalità illustri del settore. La serata sarà presentata da Christian Adorno Bard, con l’intervento del relatore Vito Lo Re. Tra i partecipanti, nomi importanti come Elena D’Angelo, Graciela Dorbessan, Marco Giorgetti, Mariella Guarnera, Daniel Hirschel e altri ancora, che condivideranno le loro esperienze e approfondiranno il valore culturale dell’operetta.

L’evento si terrà presso la storica sede del Teatro della Canzone Napoletana in Piazza Vincenzo Calenda 9, a Napoli. Gli organizzatori invitano a confermare la propria presenza entro il 28 ottobre scrivendo a comunicazione@teatrotrianon.org.