ITS Academy “Antonio Bruno”, si parte con il decimo corso di meccatronica

440

Si terrà martedì 29 ottobre 2024, dalle ore 15:00, presso la sede dell’ITS Academy “Antonio Bruno” di Grottaminarda, il Welcome Day dedicato all’accoglienza e all’orientamento dei 25 nuovi allievi del corso di meccatronica.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare ai neo corsisti lo svolgimento di tutto il percorso formativo, alla presenza dello staff ITS Academy e dei docenti. Nel corso del Welcome Day ci saranno anche le testimonianze di alcuni ex allievi che, subito dopo il diploma, hanno trovato lavoro.

Il corso è gratuito e offre la possibilità di usufruire di borse di studio. La durata è di 1800 ore, di cui 1080 dedicate a lezioni ed esercitazioni con didattica laboratoriale e 720 ore di stage aziendale.

Gli allievi riceveranno una formazione pratica relativamente all’automazione industriale, manutenzione, PLC, alle macchine a controllo numerico e ai processi industriali avanzati; saranno affrontati moduli di robotica e controllo qualità. Sono previste anche lezioni di inglese tecnico.

Sono numerose le realtà industriali in fase di crescita e orientate soprattutto alle innovazioni tecnologiche e all’applicazione delle discipline caratterizzanti l’Industry 4.0, l’ambito di interesse degli allievi che si iscrivono ai corsi ITS Academy.

Per tale ragione, in occasione del Welcome Day sarà lanciato un altro bando per un corso che si svolgerà a Grottaminarda, con avvio in tempi brevi.

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le informazioni e il bando sono consultabili sul sito www.itsantoniobruno.it.

Per informazioni: 0825/1740048, 331/9517881, info@itsantoniobruno.it.