Trunfio:” A proposito di Carro e Tradizioni si tratta di una Cultura che affonda le sue radici in epoca preromana”

410

Semplicemente incommentabile un “articolo” pubblicato su una nota testata nazionale a proposito del prossimo G7 a Mirabella Eclano. E’ scritto:” G7 con carro e buoi nel paese lontano da tutto. Piantedosi porta i ministri dell’Interno sulle colline di casa sua”. Così replica il Sindaco di Villamaina Nicola Trunfio in un post su facebook:

“Ma possibile che in questo Paese si debba commentare tutto e pure il contrario? Io ringrazio 1000 volte il.ministro Piantedosi per aver scelto l’Irpinia e le aeree interne dell’Appennino per questo importante summit. Si tratta di un gesto concreto che riconosce dignità e dona visibilità ai nostri territori, i quali voglio ricordare alla giornalista, saranno pure lontani da tutto ma in quanto a valori, autenticità e Cultura hanno tanto da insegnare alle confortevoli e centralissime metropoli dove abitano i denigratori dì turno”.

Tuona contro un tipo di politica:” La vostra sinistra che da anni predica soltanto soluzioni contro lo spopolamento e per il rilancio della aree interne, prenda esempio da questo gesto di concretezza!”.

Difende i nostri territori con le loro grandi tradizioni:”  A proposito di Carro e Tradizioni,da lei dipinte quasi come scenette di arretratezza tribale, si tratta di una Cultura che affonda le sue radici in epoca preromana e che con cura ed amore le nostre popolazioni ancora preservano!

Conclude , proclamando la valenza della nostra Irpinia che produce:“Cultura, ripeto: Cultura!!! Cosa potrebbe contrapporre a ciò il vostro comodissimo e centralissimo ‘Tutto’ da cui noi saremmo così lontani? Ma mi faccia il piacere!!!”.

L’opinione del Preside Nicola Trunfio troverà consenso da parte di chi con fierezza si proclama irpino.