Villamaina, Convegno su “Autonomia Differenziata e Divari Territoriali”
Il 5 settembre, alle ore 18:30, la Piazza Risorgimento di Villamaina ospiterà un importante convegno sul tema “Autonomia Differenziata e Divari Territoriali”.
L’evento, organizzato dal Circolo PD di Villamaina, vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama politico e sindacale della Campania.
Il convegno sarà aperto dai saluti di Antonio Modano, Segretario del Circolo PD di Villamaina, e dal Prof. Nicola Trunfio, Sindaco di Villamaina.
Successivamente, si susseguiranno interventi di grande rilievo, tra cui quello dell’Onorevole Luigi Famiglietti, già Deputato della I Commissione nella XVII Legislatura, e del Prof. Giovanni Capobianco, Presidente ANPI della provincia di Avellino.
Saranno presenti anche Rosanna Repole, Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi e Presidente del Progetto Pilota Area SNAI ALTA IRPINIA; Giuseppe De Pasquale, Sindaco di Bonito e Presidente dell’Unione dei Comuni Terre dell’Ufita e Franco Fiordellisi, Segretario Generale della CGIL di Avellino.
A concludere l’incontro, gli interventi di Nello Pizza, Segretario Provinciale PD; Adriana Guerriero, Segretaria del Circolo PD di Grottolella e dell’Onorevole Maurizio Petracca, Consigliere Regionale della Campania.
Questo evento rappresenta un’occasione significativa per discutere le sfide e le opportunità legate all’autonomia differenziata, in particolare nel contesto dei divari territoriali che affliggono il nostro Paese.