Venerdì 23 agosto con inizio ore 18.00 presso palazzo Pisapia a Gesualdo si discute di educazione sentimentale, tema tanto attuale con i tanti femminicidi che si susseguono e i tanti fenomeni di violenza in genere contro le donne.
Evento organizzato dall’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani. dopo i saluti del Sindaco Domenico Forgione, dell’assessore alla Cultura Gianfranco Bianco, del Presidente della Proloco Luigi Petruzzo e del direttore artistico dell’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani Francesco Caloia, interverrà il Professore Armando Savignano.
Savignano è ordinario di Filosofa Morale all’Università degli studi di Trieste, Direttore del Dipartimento della Formazione e dell’Educazione. Tra i maggiori interpreti contemporanei del pensiero spagnolo ed iberoamericano moderno e contemporaneo. Si occupa di Filosofia Morale e di Bioetica con speciale riferimento alle questioni epistemologiche, allo statuto di questa disciplina e ad alcune tendenze quali la bioetica delle virtù, l’antropologia medica.
Dialogherà con il Professore Savignano la dottoressa Maria Rossetti dell’Università di Napoli Federico II . Coordina Michele Zarrella Presidente dell’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani .