Promuovere il turismo dall’Australia a Gesualdo obiettivo di Irpinia Escapes

381

Già il 7 marzo l’Italian Chamber of Commerce & Industry d’Australia aveva celebrato l’Irpinia con una serata di promozione presso la Doltone House di Sidney, alla presenza di diversi personaggi del mondo dei media, di imprenditori e autorità. Era stata l’occasione per presentare il progetto turistico di Josephine Carrabs promotrice di Irpinia Escapes.

Irpinia Escapes è una piattaforma logistica che in Australia intercetterà la domanda turistica di chi desidera vivere un’esperienza memorabile tra natura, arte e cibo, proponendo l’Irpinia come meta di un itinerario unico. Josephine Carrabs crede fortemente in questo progetto da quando è tornata a Gesualdo, paese d’origine dei suoi nonni, si è soffermata a lungo sulla storia del paese, sulle leggende, sulla musica di Carlo Gesualdo, sulla Mefite. Obiettivo creare un ponte, convincere tanti turisti australiani a visitare il nostro territorio.

L’occasione di presentare il progetto è stata domenica 28 luglio proprio a Gesualdo durante l’evento “EmpowerHer”. Josephine è rimasta sempre legata alle sue origini, i ricordi della nonna , delle sue vacanze estive in paese. Riconoscendo la bellezza dei luoghi, la bontà della cucina, la semplicità delle persone, l’ambiente familiare che troverebbero ha ribadito la sua intenzione di rafforzare i legami con l’Australia. Promuoverà Gesualdo , gli australiani sono i più numerosi turisti a visitare i paesi europei, obiettivo è indirizzarli a Gesualdo

A seguire, Mariangela Cioria Maria Paglia hanno raccontato  alcune delle testimonianze raccolte nel loro libro “Tu si femmina”, un lavoro antropologico sull’universo femminile in Irpinia e  Cristie Whitehill, dall’Australia, ha portato la sua esperienza di imprenditrice e di madre. David Whitehill ,noto personaggio televisivo Australiano e la sua troupe stanno girando  in paese video per un programma televisivo in onda su CHANNEL9.

Il concerto di Grazia Di Michele ha chiuso la serata .

Intervenendo il Sindaco Domenico Forgione ha sottolineato come la bellezza del cortile del Castello, già di suo incantevole, è stato impreziosito dall’evento e reso ancora più accattivante dando il suo pieno sostegno a future iniziative di Irpinia Escapes, ringraziando Raffaele Pietropaolo e Maurizio Forgione per le tante energie che stanno profondendo a sostegno dell’iniziativa.