Grande emozione a Cerreto Sannita per la presentazione dell’album discografico “One Touch” del Maestro Nino Di Luise

933

“One Touch” è l’album d’esordio dell’artista Nino Di Luise, un album da lui interamente arrangiato e composto nottetempo come sottolinea il  cielo blu stellato della copertina.

La traduzione letterale del titolo è “Il primo tocco”, così come il primo brano composto casualmente poggiando e lasciando scorrere la mano sinistra lungo la tastiera. L’album si compone di sette brani con una successione di arpeggi e note che toccano il racconto di vita di ogni essere umano, da una semplice dedica romantica ad una preghiera, dal tono scherzoso di un “Tango sbagliato” fino all’incontro tra due persone curiose di conoscersi.

Il 30 giugno 2024, nella suggestiva cornice del Chiostro Comunale del Palazzo Sant’Antonio di Cerreto Sannita, sono stati eseguiti in anteprima dal vivo una selezione di brani.

“L’orgoglio è il sentimento che prevale in me stasera: orgoglio di essere una cittadina cerretese come il maestro Nino Di Luise”; questo l’incipit dei saluti dell’assessore Claudia Meglio che hanno preceduto il momento istituzionale del dono dei brani alla città di Cerreto Sannita nelle mani del sindaco Giovanni Parente.

La serata, moderata da Orsola Vallone, ha visto la partecipazione emozionata di chi nel tempo ha segnato momenti determinanti nella carriera dell’autore: le dirigenti scolastiche Domenica Di Sorbo e Angela Maria Pelosi e il maestro Massimo D’Orsi, suo primo insegnante di pianoforte.

“One Touch” si è dimostrato un esordio trionfale, realizzato con grande cura, capace di trasmettere un messaggio di autenticità e positività. La festa sta per iniziare, l’invito è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare a questo viaggio musicale emozionante.

L’artista ha in programma un’ulteriore serata evento presso il Grand Hotel Telese il giorno 8 agosto 2024 per condividere con il pubblico l’energia e la gioia che caratterizzano il suo lavoro e scrivere così la colonna sonora degli ascoltatori.