Il Maresciallo Capo Massimo Gambino è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Frigento
Il Maresciallo Capo Massimo Gambino è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri dei comuni di Frigento e Sturno, dopo aver lasciato il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi dove ha prestato servizio per quattro anni. Gambino, irpino, sposato e con un figlio, ha iniziato la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri dopo aver frequentato la Scuola allievi Carabinieri di Campobasso e quella dei Marescialli di Velletri. Con una laurea in scienze dell’educazione e della formazione, ha prestato servizio a Roma in diversi reparti dell’Arma dei Carabinieri, inclusa la Legione Lazio.
Tornato in Irpinia, ha operato in vari reparti dell’Arma, fino ad arrivare al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi. Nel corso degli anni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno e la sua professionalità, tra cui l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferitagli dal Presidente Sergio Mattarella nel 2018.
Gambino ha partecipato anche a missioni di pace internazionali, come quella in Kosovo nel 2005, e ha condotto indagini di grande importanza, come quella che ha portato all’arresto di un pericoloso latitante che si era nascosto in Irpinia. Il suo lavoro si è contraddistinto per il contrasto ai reati nel settore degli stupefacenti, dei reati predatori e contro il patrimonio, ricevendo elogi dalle autorità.
Attualmente è impegnato come Segretario della Regione Campania dell’U.S.M.I.A. Carabinieri e ha ricevuto un Encomio dal Comandante della Legione Carabinieri Campania per il suo contributo alle attività d’indagine che hanno portato all’arresto di malviventi responsabili di furti in danno di istituti di credito.
Massimo Gambino assumerà il nuovo incarico di Comandante di Stazione a Frigento e Sturno a partire dal prossimo 1° luglio, continuando a dedicarsi con passione al servizio e alla tutela delle comunità, in particolare delle fasce più vulnerabili.
Auguri di buon lavoro da tutta la redazione di Tg News Tv