Giornata di prevenzione, Amos incassa un altro sold out all’Oratorio comunale, sede distaccata di P.A.LA.R.A.BA
L’attività legata alla prevenzione del tumore al seno promossa dell’Associazione ‘Amos’ di Grottaminarda, nella persona della presidente, Sandra D’Ambrosio che ha accolto la proposta di Sara e Milena Iscaro di promuovere una giornata legata alla prevenzione nel pittoresco centro del Medio-Calore, ha riscosso un altro grande successo.
L’Oratorio parrocchiale del Comune è stata la cornice in cui si è svolta, domenica 2 Giugno, la giornata dedicata alle donne. Circa 180 sono state le visite che si sono susseguite dalle ore 17 fino alle ore 21,30 in un’atmosfera serafica in cui hanno regnato la totale calma e armonia che il dottore Carlo Iannace ha saputo infondere unitamente a tutto lo staff medico e non presente in loco: Antonio Pietro Carbone, Michele Capozzi, Celestino Grande e sua moglie Pina, tutti sempre in prima linea a dare il proprio supporto.
Gli organizzatori tutti dell’evento di prevenzione “ringraziano la giovane sindaca, Angela Martignetti, per aver messo a disposizione tutto il suo staff e la parrocchia per aver ospitato l’evento presso l’oratorio e per la sensibilità mostrata verso tale argomento. Non da ultime, – fanno sapere dallo staff organizzativo – vanno ringraziate tutte le donne che hanno ben inteso che ‘la prevenzione può salvare la vita’.
Donne che hanno determinato un’altra giornata di grande adesione e che si auspica possa essere la prima di una lunga serie che porti ad una sensibilizzazione di massa verso una realtà di cui necessita prendere coscienza.