Lungomare di Valona, DevilA alla Festa dello Sport inaugura la stagione estiva
Angelo Autorino, in arte DevilA, dà il via al suo tour in Albania
Devila, questa sera si esibirà sul lungomare di Valona, in occasione della festa dello Sport che ha avuto inizio ieri e terminerà l’11 Maggio. Il giovane artista italiano proveniente dalla trasmissione ‘Amici’ e finalista di Sanremo giovani 2019, abbracciato dalla suggestiva cornice del lungomare, presso, Uje i Ftohte, debutterà a Valona con un repertorio R&B/Pop e dalle varie sfumature musicali (Disordine, Meriti un oscar, Stupida, Mille miglia da me, Le strade della mia città, Baby don’t cray, va bene così, Resterò. Aria… N’ ata storia). Nella seconda serata, il cantante partenopeo sarà ospite del noto locale valonese Da Vinci.
DevilA, alla nostra testata ha rilasciato un’intervista ricca di emozione, di un’emozione sentita che un giovane di poco più di vent’anni sa trasmettere, pregna di entusiasmo e voglia di fare.
DevilA la tua esperienza ad Amici cosa ti ha insegnato?
“La mia esperienza ad ‘Amici’ posso definirla come un sogno che prende forma in tutte le sue sfaccettature. Poter lavorare ed imparare dai grandi maestri della musica ha arricchito quella linfa vitale che ti porta a voler fare sempre meglio. In circa sei mesi che definirei sognanti, nonostante l’intenso lavoro, ho certamente arricchito il mio bagaglio di esperienze uniche che mi hanno dato gli strumenti adatti per imparare a muovere i primi passi in questo mondo ricco di emozioni”.
La tua prima esperienza all’estero come la immagini?
“Io ho sempre cantato nella mia terra, da Nord a Sud, ed è sempre stata una forte emozione potere esprimermi attraverso la mia musica ma, farlo in una terra straniera mi riempie d’orgoglio, anche perché in Albania mio padre, nel lontano 1992, ha portato aiuti umanitari. Lui mi ha sempre parlato dell’Albania come un mondo fantastico, in cui sia i paesaggi che le persone sono belli e molto accoglienti. Devo dire che ritrovo esattamente quanto trasferitomi da mio padre: le bellezze paesaggistiche sono davvero incredibili e il popolo albanese è davvero ospitale, il cibo, poi, davvero squisito. Oggi durante una clip ho avuto il piacere di conoscere Rinaldo Bexhani che ci ha accompagnato nel quartiere di Muradie che ha un centro storico davvero suggestivo. Qui sono stato accolto da una marea di studenti che mi attendeva e che mi hanno dato tanto calore nella, suggestiva location Bexhani House”.
Tu sei un cantante e un cantautore, quali sono i progetti per il futuro?
“Il mio grande desiderio è quello di pubblicare il mio primo album che è già a buon punto. Ho scritto tutti i testi dai quali si evince una dicotomia tra leggerezza e profondità sulla mia visione delle cose, cerco di mettere in risalto quei dettagli che danno vita al magico mondo che auspico possa prendere vita attraverso la collaborazione con altri artisti”.
Il 18 Maggio DevilA parteciperà ad un evento televisivo di Rai 2 in occasione della XIV edizione del ‘Premio Federico II’ che si svolgerà, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.