L’assemblea dei soci per celebrare l’importante anniversario si terrà martedì 30 aprile alle 18:00 presso l’Hotel Incontro di Ariano Irpino. Coldiretti è la più grande Organizzazione Agricola d’Europa e da sempre si batte per difendere la dignità e la reputazione del mondo agricolo. Fondata nell’ottobre del 1944 da Paolo Bonomi, un giovane partigiano, l’organizzazione ha sempre avuto a cuore la salute dei consumatori.
Oggi, Coldiretti continua la sua battaglia per difendere il Made in Italy e chiedere l’abolizione del codice doganale con l’estensione dell’obbligo dell’origine in etichetta su tutti i prodotti. Per questo motivo, l’organizzazione ha lanciato una raccolta firme in tutta Italia per chiedere all’Europa una legge che protegga non solo l’agricoltura ma anche i consumatori.
Durante l’assemblea verranno presentati i nuovi bandi CSR della Regione Campania e il piano olivicolo regionale. È un momento importante per celebrare i successi ottenuti da Coldiretti in questi 80 anni di attività e guardare con ottimismo al futuro.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV