Tanta tristezza per la morte di Milena Saponara

411

Tanta tristezza per la morte di Milena Saponara,  48 anni, direttrice del Museo Civico di Frigento. Milena ha collaborato con la Pro Loco di Frigento per promuovere e valorizzare con eventi la storia e alla bellezza della propria terra.

Impegno incessante,  presenza costante, sempre sorridente, resterà  nei cuori di chi l’ha conosciuta.Sui social intanti i messaggi per lei.

Così scrive il Forum giovani di Frigento:

Questo weekend, come sempre, saremo a Palazzo de Leo per mostrare ai turisti, agli appassionati d’arte, di storia e di bellezza e ai frigentini stessi il grande patrimonio che esso custodisce. Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Comune di Frigento a far vivere un luogo così importante per la comunità e, a partire da gennaio 2024, abbiamo tenuto aperta la casa della cultura, abbiamo guidato i visitatori alla scoperta della biblioteca, della pinacoteca e del museo archeologico. Ma questo non sarà un fine settimana di apertura qualunque.
Oggi salutiamo la direttrice del FriMact-Museo Civico-di Frigento, che da subito ci ha incoraggiati e ha apprezzato il nostro impegno. Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di poter essere accompagnati, noi per primi, nelle stanze del palazzo dalla sua appassionata conoscenza. Ma siamo contenti di aver condiviso un piccolo tratto di strada e fieri di portare avanti, per quanto ci è possibile, almeno un pezzo del lavoro di una persona che ha amato e si è presa cura di Frigento.