Angelo Morano socio onorario della Pro loco a Gesualdo

387
Ieri sera, martedì 9 Aprile 2024, da Zembalo b&b, a Gesualdo ,
nella moderna e più grande struttura ricettiva alberghiera di Gesualdo, in cui 400 antiche fusine di terracotta smaltata, decine di “conche” di rame, e tanti altri cimeli di vita popolana/contadina di tempi lontani, svelano la grande passione ed impegno per la Storia, la Cultura e le Tradizione del nostro Paese del Titolare Pietropaolo Raffaele, la ProLoco di Gesualdo ha incontrato l’imprenditore londinese ANGELO MORANO, nato a Gesualdo nel 1945.
È stato un incontro pieno di racconti di vita, di ricordi, di successi e di scelte, tutto riportato nel bellissimo ed interessante libro inedito “Fare il massimo per ottenere il meglio”,
che sarà presentato per la prima volta a Gesualdo, nello storico Palazzo Pisapia , in onore del suo mai dimenticato Paese di Origine..
È stato un incontro di arricchimento personale, diventato emozionante quando il Presidente della Proloco Luigi Petruzzo, a sorpresa conferisce al Sig. MORANO il riconoscimento di SOCIO ONORARIO dell’ Associazione, con tessera n. 1/2024, insieme ad una targa ricordo e un attestato di merito.
L’attestato recita
“per la sua testimonianza nel mondo della tenacia e operosità di un figlio di Gesualdo, ambasciatore della Storia e della Cultura del suo Paese Natio.”
Il presidente Petruzzo ribadisce che fin troppe volte, e per troppo tempo, i Gesualdini nel mondo sono dimenticati, mentre sono loro a portare alto e vivo il nome di Gesualdo nei quattro angoli della Terra, e promette di garantire
altre iniziative come questa, e tante altre ancora, per onorarli e ringraziarli.
Sabato, a Palazzo Pisapia alle ore 17,00, andate a conoscere Angelo Morano, un Gesualdino di successo ed un uomo speciale, ed un libro esempio di vita vissuta !