I “Pulcini” C6 del Gesualdo primi nel loro campionato

980

È lo sport di squadra più popolare e praticato al mondo, ma non è solo questo, giocare a calcio fa bene al corpo e alla mente, consente di sviluppare abilità come disciplina, empatia, spirito di sacrificio, capacità di comunicazione, lavoro di gruppo. Per questo motivo, lo si consiglia ai bambini fin da quando sono molto piccoli.  Fa condividere obiettivi comuni alla propria squadra e rafforza i legami con gli altri, ma fa anche comprendere l’importanza del rispetto per l’avversario.

Da anni Vincenzo Carrabs a Gesualdo si dedica alla scuola calcio a Gesualdo avviando alla pratica sportiva e seguendo i ragazzi passo passo. Quest’anno è coadiuvato da Romolo Villani, la società lo supporta cercando di assecondare le sue richieste.

Pulcini e esordienti partecipano ai rispettivi campionati. Al momento i Pulcini C6 nel loro torneo sono primi in classifica con 13 punti dopo 5 partite, gareggiano insieme a Montella Football Academy, Atletico Castelvetere, Montefredane 2022, Free Boys Amoroso.

I ragazzi partecipano con tanto entusiasmo agli allenamenti del martedì e giovedì, al campo di calcetto arrivano con tanta voglia di divertirsi e stare insieme. Ne fanno parte:Caloia Lorenzo, Caracciolo Salvatore, Forgione Pasquale, Di Gianni Angelo, Flammia Carmine, Battista Christian, Savino Manuel, Savignano Andrea, Bettalico Mario, Di Rienzo Gabriele, D’Adamo Francesco, Forgione Carlo, Verde  Antonio, Di Rienzo felice, Modestino Simone,  Carrabs Emanuele.

Lo sport è vita ed è bello trovare nelle piccole realtà come Gesualdo persone che lavorano tanto e bene nel seguire nella pratica dello sport i giovani.