Giornata di prevenzione contro il tumore al seno a Villamaina
Il Comune di Villamaina si impegna nella lotta contro il tumore al seno e lo fa promuovendo una giornata di prevenzione dedicata a tutte le donne del territorio.
Domenica 25 febbraio 2024, presso la Casa Ex-ECA in Via San Giovanni, sarà possibile usufruire di visite senologiche gratuite eseguite dal Prof. Giovanni Corso, esperto nel settore.
L’iniziativa, organizzata con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione e dell’importanza della diagnosi precoce, permetterà alle donne di sottoporsi a controlli accurati e di ricevere informazioni utili per la propria salute.
Le prenotazioni per le visite dovranno essere effettuate chiamando il numero 348 8253087, in modo da garantire un’organizzazione ottimale della giornata e evitare lunghe attese.
Il ricavato delle donazioni raccolte durante la giornata verrà devoluto per la ricerca oncologica alla European Cancer P., un ente impegnato nella lotta contro il cancro e nel sostegno alle persone affette da questa malattia.
Si tratta di un’occasione preziosa per prendersi cura di sé stesse e per contribuire a sostenere la ricerca scientifica in campo oncologico.