La Missione dell’Associazione Regina della Pace e Carità ODV: costruire speranza in Africa/Benin

La Missione dell’Associazione Regina della Pace e Carità ODV: costruire speranza in Africa/Benin, anno 2024/2025

La missione in Africa Benin, anno 2024/2025, è finalmente iniziata per Roberto e la sua Associazione Regina della Pace e Carità ODV. Insieme a Don Rino, Don Alessandro e Don Alberico, si sono diretti a sud del Benin per visitare due scuole di San Paolo ad Alladà, nella Savana, con un progetto futuro per la costruzione di due pozzi l’anno successivo.

L’Associazione non si limita solo a realizzare nuovi progetti, ma visita anche i luoghi in cui verranno realizzate le nuove opere. In questo modo, si assicurano che le necessità delle comunità locali siano effettivamente prese in considerazione.

La missione Africa Benin/Nigeria anno 2024/25 sarà un’opportunità per aiutare Padre Jean Baptis, Padre Kingsley e il popolo in condizioni di povertà estrema.

L’Associazione ha pianificato diversi progetti per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di queste comunità.

Uno dei principali progetti è la costruzione di una scuola nella savana per l’istruzione di base, attraverso Padre Jean Baptist della diocesi di Kandi, Benin. Il costo stimato per questo progetto è di 35.000 euro.

Inoltre, è prevista la ristrutturazione di una scuola di fango nella stessa zona, con un costo stimato di 25.000 euro. L’Associazione ha anche previsto un aiuto economico per sostenere un nuovo ambulatorio nella savana del Benin, con la presenza di un medico e due infermieri per un anno. Il costo stimato per questo progetto è di 7.000 euro. Inoltre, verranno acquistati medicinali e vaccini per malaria, meningite e febbre gialla per 300 bambini nella savana del nord del Benin, con un costo stimato di 5.000 euro.

La costruzione di pozzi è un altro progetto importante che l’Associazione intende realizzare. Sono previsti pozzi in Benin/Nigeria, con un costo stimato di 8.000 euro ciascuno. Inoltre, verranno costruiti pozzi anche in Malawi e Togo, sempre al costo di 8.000 euro ciascuno.

L’Associazione si impegna anche nella costruzione di una chiesa nella diocesi di Kandi, con un costo stimato di 20.000 euro, e di un nuovo ospedale per la maternità, con un costo stimato di 30.000 euro. Inoltre, verrà costruito un panificio, con un costo stimato di 15.000 euro, e una sartoria con 12 macchine da cucire a Padé, con un costo stimato di 23.000 euro.

L’obiettivo principale della Missione è promuovere e gestire interventi di cooperazione al progresso umano, economico e sociale dei paesi in via di sviluppo. Da diversi anni si impegna all’estero, in particolare in Benin e Nigeria, per progetti di cooperazione allo sviluppo nei settori dell’istruzione, della sanità e dell’acqua.

Per ulteriori informazioni e donazioni, è possibile contattare l’Associazione Regina della Pace e Carità ODV attraverso i seguenti recapiti:

ASSOCIAZIONE REGINA DELLA PACE E CARITÀ ODV – 83040 – Flumeri(Av) ITALY Referente :ZAFFIRO ROBERTO cel 329/2417676 casa 0825 443701 Email  r.zaffiro@libero.it