Ieri, sabato 6 gennaio, in occasione della Festa dell’Epifania del Signore, si è svolta al Duomo di Pergola la rievocazione della venuta dei Re Magi a Betlemme.
Tale iniziativa si è svolta, appunto, all’interno della Concattedrale a causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli.
Ad introdurre questo momento ci ha pensato il parroco don Filippo Fradelloni, che, nel suo discorso iniziale, ha ringraziato tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della rievocazione della venuta dei Re Magi a Betlemme e tutti coloro che hanno preso parte al concorso dei presepi.
L’evento ha visto la partecipazione di diversi bambini, che, coadiuvati da alcuni catechisti, hanno interpretato i personaggi protagonisti di alcuni momenti significativi del Natale, dall’Annunciazione a Maria della nascita di Gesù fino all’adorazione dei Re Magi allo stesso Gesù.
Durante la rievocazione dei vari momenti natalizi, sono stati eseguiti e intonati brani come “Astro del ciel”, “Bianco Natale” e “Tu scendi dalle stelle”.
Al termine della rievocazione della venuta dei Re Magi a Betlemme, sono state consegnate delle pergamene a tutti coloro che hanno partecipato al concorso dei presepi e sono stati premiati quelli che hanno realizzato i presepi ritenuti più originali e più tradizionali.
Da sottolineare anche l’impegno del Prof. Moris Muleri, che, con la sua professionalità, ha saputo dirigere i ragazzi che hanno suonato i vari brani e i bambini protagonisti della rievocazione della venuta dei Re Magi, e di don Marco Rulli, che, eseguendo i motivi musicali conclusivi alla chitarra, ha saputo coinvolgere sia gli stessi bambini che hanno preso parte all’evento e sia i presenti.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV