Irpinia – Psicosi da ladri: una lunga ondata di furti che dura da 4 mesi
Sono alcuni mesi che in Alta Irpinia e nella Valle Ufita si susseguono ripetuti furti nelle abitazioni. Una banda di ladri agisce indisturbata sul territorio irpino facendola da padrone addirittura penetrando nelle case con disinvoltura e spregiudicatezza nonostante la presenza dei proprietari all’interno di esse e rischiando anche la reazione degli stessi.
La psicosi in questi Comuni si è diffusa e i cittadini si sono organizzati formando dei Gruppi sui Social al fine di diffondere il passa parola su eventuali movimenti di auto sospette che percorrono le strade delle Contrade e talvolta si tratta anche di auto di operai e Ditte che lavorano su quel territorio.
In quest’ultimo periodo è stato individuato nei cieli delle Contrade di Frigento un drone che silenziosamente monitora le strade e le abitazioni.
Siamo all’assurdo !! Il monitoraggio e la video-sorveglianza che dovrebbero essere fatte dalle Istituzioni e dall’Ispettore GINKO vengono messe in atto invece da DIABOLIK ed EVA KANT chiaro esempio del Mondo al Contrario.
Sappiamo che i vari Sindaci si sono riuniti con il Prefetto vista l’emergenza sicurezza, però non riscontriamo un effettivo calo del fenomeno ed in questi giorni i furti si susseguono a macchia di leopardo.
Sarebbe auspicabile che i Primi Cittadini e le loro Giunte, non escludendo i Cittadini e a quest’ultimi direi non pensate troppo alle “olive e ai chiapparielli” e a giocare a fare i detective, ma fatevi piuttosto promotori presso le Autorità Provinciali e Regionali affinchè venga estesa la presenza dell’Esercito anche sul Territorio dell’Irpinia con l’Operazione “Strade Sicure” e ad integrazione venga installato lungo le arterie stradali dei Comuni un sistema sofisticato di video-sorveglianza al fine di segnalare con immediatezza alle Forze dell’Ordine eventuali veicoli sospetti. E’ lo Stato che vi deve garantire la sicurezza come lo prevede la Costituzione della quale tutti se ne riempiono la bocca
Sappiamo che il Territorio dell’Irpinia è vasto, ma sappiamo anche che l’Esercito che opera con le Forze dell’Ordine ha acquisito una grande esperienza nel servizio di Pubblica Sicurezza. Forse non tutti sanno che i militari che vengono impiegati sono considerati Agenti di Pubblica Sicurezza e i loro Vertici sanno benissimo come dislocare il dispositivo sul territorio teniamo presente che anche il nostro Esercito è dotato di DRONI non solo DIABOLIK.
“STRADE SICURE” è presente anche in altre province della Campania, non vediamo perché l’Irpinia debba essere considerata figlia di un Dio minore.
In questi giorni mi è sorto un dubbio, pensavo che avessi letto male il TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ) eppure non mi sbagliavo all’Art. 35 comma 4 recita che il porto d’armi può essere rilasciato a persone che NON abbiano precedenti penali e che siano in possesso di certificato di idoneità psicofisica rilasciato dall’ASL da Strutture sanitarie Militari etc..
In realtà cosa è avvenuto, in quel di Frigento in questi giorni (cosa fino adesso mai successa) che molte persone legalmente in possesso di fucili si sono viste arrivare a casa le Forze dell’Ordine per controllare la documentazione e i fucili legalmente detenuti.
Ormai non ci si raccapezza più …vengo a casa tua per controllare quello che io Autorità di Pubblica Sicurezza ti ho rilasciato perché avevi i requisiti per poter detenere un’arma.
Val bene un famoso detto napoletano.” ‘A CARN’ ‘A SOTT’ ‘E MACCARUN’ ‘A COPP’ “
Tradotto: io persona incensurata vengo controllata mentre chi delinque scorrazza impunemente per le strade e penetra liberamente nelle nostre abitazioni e dobbiamo anche stare attenti a non reagire perché non solo si rischia la galera ma si rischia la propria vita e quella dei propri cari ed inoltre subire le critiche e le accuse dei soliti politici da salotto; alla fine possiamo dire “Cornuti e mazziati”
Ecco un nuovo esempio del Mondo al Contrario del Generale Vannacci…..una sua impressione o una sua visione ? NO….. un dato di fatto !!!.
Ormai siamo diventi un Fumetto DIABOLIK ed EVA KANT manca solo il Commissario BASETTONI E LA BANDA BASSOTTI .