Domenica 17 dicembre, alle ore 18:00, presso l’hotel Incontro di Ariano Irpino si è svolta la presentazione del primo romanzo della psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Desirè Roberto; a moderare il tutto è il giornalista Nicola Diluiso, hanno preso parte al dibattito: la Prof.ssa Maria Felicita Perrina, il Dott. Pasqualino Molinario, la Dott.ssa Gabriella Accomando e la Vice presidente dell’Associazione “Non più Soli” Valentina Iorizzo.
La Dottoressa Desirè Roberto, psicologa-psicoterapeuta, ci dichiara che: “Il romanzo è ambientato in una clinica psichiatrica, dove una una giovane psicologa la Dott.ssa Aurora Olivio intraprende una sfida ardua e quasi folle: prendere in cura una paziente ritenuta da tutti irrecuperabile ed esplorare i meandri della sua mente e del suo vissuto. Il punto focale dell’opera è l’attenzione all’essere umano e la descrizione di tematiche e tecniche psicologiche.
Per queste sue caratteristiche il romanzo assume i tratti di un compendio di psicologia, il lettore oltre a poter immergersi nel vissuto dei vari personaggi, beneficia della descrizione dei meccanismi psicologici messi in atto dei vari protagonisti”.
I relatori hanno presentato magistralmente l’opera, delineando a pieno tutti i punti di forza del romanzo, sottolineando la sua spendibilità in molte agenzie formative, la grande forza e attualità dei temi trattati.
La dottoressa Desiré Roberto afferma: “il mio augurio è che ogni lettore possa trovare una piccola parte di sé in queste righe. Ringrazio tutti per la partecipazione e l’interesse mostrato”