Caracciolo:”La tua missione è l’insegnamento che hai dato a noi gesualdini, quello di amare e di andare fieri del nostro Paese e della sua Storia”

711

“CARLO GESUALDO -i segni dell’uomo, i segni del tempo, i segni del cielo-” libro di Michele Zarrella presentato giovedì 14 Dicembre a Palazzo Pisapia di Gesualdo,  evento organizzato dalla ProLoco Civitatis Iesualdine.

Relatori il Sindaco Domenico Forgione e l’Assessore Gianfranco Bianco,  il Presidente della Proloco Luigi Petruzzo, moderatore Raffaele Savignano, illustri  intervenuti di Giuseppina Finno e Mannetta.

“Leggendolo ritroverete le cose pensate ma mai dette, le riflessioni ritenute mai scritte, perché questo libro “CARLO GESUALDO”, è un libro di un Gesualdino DOC innamorato, che aiuta a capire i veri sentimenti ed emozioni di un nativo, rispetto alle sue origini e alla sua Storia” così sottolinea il Segretario della Proloco Giuseppe Caracciolo  e aggiunge:”Se volete far conoscere perché avete questo fuoco viscerale per il vostro/nostro Paese, regalatelo ai vostri amici, ai vostri figli e parenti che vivono altrove, finalmente vi conosceranno meglio, e si spiegheranno di questa sana e passionale ossessione”.

Continua:” Grazie Michele, non mi soffermerò sulle tante e nuove deduzioni riportate nel libro come sulle date o tanto altro ancora, un grazie, in particolar modo, alla felice sintesi delle tue tre passioni : “L’amore per Carlo Gesualdo, l’astronomia, e quella che poi è la tua professione, l’ingegneria”.

Conclude:” Io ti riconosco un’altra passione, ma la definirei una missione : l’insegnamento, che ha caratterizzato buona parte della tua vita, indirizzato a tanti studenti, ma in particolare mi riferisco all’insegnamento che hai dato a noi gesualdini, quello di amare e di andare fieri del nostro Paese e della sua Storia. Grazie ed onorati della tua passata appartenenza, con merito, alla nostra Associazione”.