Sturno è morto Antonio Cipriano  vice presidente nazionale di Casartigiani

453

Sturno è morto Antonio Cipriano  vice presidente nazionale di Casartigiani

Una morte improvvisa che ha lasciato l’Irpinia sgomenta. Il cuore di Antonio Cirpiano, vice presidente nazionale di Casartigiani ha cessato di battere all’improvviso. Giovedì 14 dicembre alle ore 18 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Sturno, si terrà la seconda messa.

Un ricordo di Cipriano da Casartigiani sede nazionale a Roma

“E’ scomparso, nell’incredulità e nel dolore, l’amico fraterno e collega Antonio Cipriano, vice presidente di Casartigiani. Solamente mercoledì, nonostante gli evidenti segni di stanchezza, aveva voluto portare la Sua testimonianza in un momento particolare, con il solito impeto, il solito coraggio e quella calda voce di epoca romantica alla Gioacchino Murat che adesso non sentiremo più.

Non la sentirò più io che quando mi elogiava o suonava la carica mi sentivo sostenuto, abbracciato, sinceramente ringraziato. In tutta la storia di Casartigiani, non c’è stato un altro come lui coraggioso, sincero, leale, figlio della sua terra, delle sue asprezze e dei suoi silenzi susseguiti alle sue urla e poi di nuovo esplosioni che sembrano canti melodiosi ma sono soprattutto espressioni di orgoglio e di dignità.

Come faremo senza Antonio? Non c’è nessuno che lo può sostituire forse se fosse vivo ancora Pippo Ambrogio ma anche Lui non c’è più. Sono tutti in riunione per migliorare le cose e ci lasciano sempre più soli.

Antonio amava soprattutto la sua famiglia e Casartigiani, la leggiadra signora Maria suo sostegno e sua guida. Di questo cavaliere errante, questo Don Chisciotte senza paura e senza viltà non potremo fare a meno. Questo uomo buono, generoso, combatteremo anche per lui.”