Pergola: “Cioccovisciola” con sani momenti di degustazione e intrattenimento

505
Pergola

Da venerdì 8 dicembre ad oggi, domenica 10 dicembre, si è svolto a Pergola il tradizionale evento “Cioccovisciola”, che prende il nome dalla bevanda che abbina la cioccolata e il liquore alla visciola, molto diffusa e bevuta nelle realtà dell’appennino umbro-marchigiano.

L’evento ha avuto inizio, appunto, venerdì 8 dicembre, giorno in cui si celebra la Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, con l’apertura degli stand a Via Don Minzoni e lungo il Corso Giacomo Matteotti, e con dei brani eseguiti dalla Banda Musicale Cittadina “A. Escobar” di Pergola, poco prima della Santa Messa che è stata celebrata alle ore 11:15 nel Duomo.

Dopodiché, i momenti di degustazione e intrattenimento sono proseguiti fino a tarda sera, con l’accensione dell’Albero di Natale a Piazza Ginevri e con lo spettacolo natalizio che ha visto diversi bambini come protagonisti. Dalle ore 20:00 in poi, invece, c’è stata la possibilità di ballare dei brani pop-dance, con un repertorio che ha spaziato dalla musica degli anni ’80 a quella dei tempi più recenti.

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, sono proseguiti i momenti di degustazione e intrattenimento musicale, con l’OverSoul street band e con vari spettacoli di magia e sano divertimento per adulti e bambini, contestualmente alla possibilità di acquistare dei souvenir e dei prodotti gastronomici, oltre a gustare nei vari stand ogni tipo di specialità, dalla grande protagonista, ovvero la “Cioccovisciola”, fino ad altre bontà come l’olio, i salumi, la costata di maiale, il panino con la porchetta e il vino.

All’evento sono accorse tantissime persone, desiderose di trascorrere dei sani momenti di degustazione e di assistere agli spettacoli di intrattenimento, oltre che di socializzare.

 

 

 

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV