A Flumeri, l’Industria Italiana Autobus (IIA), dà inizio alla svolta green; presentato il nuovo Citymood, autobus elettrico, un prodotto Made in Italy.
Guido Molese, dirigente aziendale, ci dichiara che: “È un successo per lo stabilimento flumerese, questo è il primo di otto autobus elettrici previsti dal piano di valorizzazione della green economy; sarà indirizzato insieme agl’altri sette a Novara ma presto ci saranno altre commesse.
Il nuovo obiettivo posto per il prossimo anno è quello di realizzare anche qui l’autobus elettrico da dieci metri, nella prima metà dell’anno, quello da otto metri per la fine del 2024.
Presto ci sarà la realizzazione anche di autobus a idrogeno, in un’ottica di sviluppo verso i nuovi tipi di fonti di energia rinnovabili ed alternative.
Flumeri sta prendendo parte, e deve prendere parte, dello sviluppo e divenire ancora una volta fiore all’occhiello della produzione autobus nazionale”.
Lo stabilimento industriale di Flumeri, IIA, è uno dei più grandi a livello europeo, conta un milione di metri quadrati di spazi e una pista prova di oltre 5 km.