Presentazione del libro Carlo Gesualdo al Liceo Musicale intitolato al Principe dei Musici a Gesualdo, dove Carlo visse e compose i madrigali apprezzati e studiati ovunque nel mondo.
L’incontro avverrà giovedì 16 novembre alle ore 9.30 nella sede di Piazza Canale.
Dopo i saluti del Dirigente Catia Capasso, introduce la professoressa Carla Coscia. Gli studenti dialogheranno con l’autore Michele Zarrella Presidente dell’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani.
Carlo Gesualdo i segni dell’uomo, i segni dei tempi, i segni del cielo è il nuovo libro di Michele Zarrella.
L’autore sottolinea:”Questo libro è stato necessario per precisare alcune date storiche della vita di Carlo Gesualdo (la data della morte della madre Geronima Borromeo, la data del duplice assassinio della moglie Maria d’Avalos e dell’amante Fabrizio Carafa, la data della morte del Principe stesso)”.
Aggiunge:”E’ stato necessario per lasciare ai “gesualdiani”, ai gesualdini, agli studiosi, alle giovani generazioni la mia esperienza di segretario della Pro loco Civitatis Jesualdinæ e di vicepresidente della Fondazione Carlo Gesualdo affinché, almeno le parti più salienti diventino patrimonio pubblico”. Conclude:”Questo libro è stato necessario per documentare il mio amore per Gesualdo: Uno dei borghi più belli d’Italia, con la descrizione del borgo medioevale, il castello e il panorama”.