Trimestre anti-inflazione: sconti fino al 10% su beni di prima necessità

Trimestre anti-inflazione

Trimestre anti-inflazione: sconti fino al 10% su beni di prima necessità per contenere i costi di vita

Il trimestre anti-inflazione è ufficialmente iniziato da oggi, 1 ottobre 2023, e si concluderà il 31 dicembre 2023. L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di limitare l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, sia alimentari che non alimentari, compresi quelli che rientrano nel cosiddetto “carrello della spesa”, nonché prodotti destinati all’infanzia e alla cura della persona. Questa iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria del settore della grande distribuzione, del commercio tradizionale, dell’industria alimentare e non, dell’artigianato, delle cooperative e del mondo dell’agricoltura.

Saranno interessati da sconti circa 300 prodotti, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona. Grazie a questa iniziativa, i prezzi di tali prodotti saranno ridotti fino al 10% e gli sconti saranno applicati sia nei supermercati che nei negozi di vicinato. Questo permetterà ai consumatori di risparmiare su una vasta gamma di prodotti essenziali, contribuendo così a contenere l’aumento dei costi di vita.

Gli esercizi e le aziende che aderiscono all’iniziativa sono riconoscibili tramite l’esposizione di questo logo, che potranno utilizzare anche nei propri canali di comunicazione al pubblico.