Una nottata all’insegna del fuoco, quelle appena trascorse a Summonte e Montoro, dove si sono registrati degli incendi in alcune baracche adibite a depositi agricoli, rispettivamente placati dall’intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino.
Quello di Summonte è avvenuto poco prima delle 02.00 di ieri domenica 17 in via Gelsi, dove le fiamme hanno coinvolto una roulotte, legname e materiale vario e sono state necessarie ben tre squadre e circa cinque ore di lavoro per spegnerle e mettere in sicurezza l’area, evitando che le stesse si propagassero alle vicine abitazioni.
Il secondo incendio, avvenuto a Montoro in via Sant’Eustacchio, intorno all’una della nottata appena trascorsa, è stato un tantino piĂą complesso, poichè oltre a prendere fuoco degli attrezzi agricoli, all’interno di una baracca di legno e lamiere, è scoppiata una bombola di gas. Anche in questo secondo caso,al lavoro tre squadre di Vigili del Fuoco, che hanno tempestivamente spento le fiamme, prima che si diramassero al vicino deposito di animali.
Gli ambedue episodi hanno visto la presenza dei Carabinieri delle locali Compagnie, per accertamenti di propria competenza.