Frigento: “Echi alle Cisterne”

799
Frigento:

Frigento: “Echi alle Cisterne”

Il 23 settembre 2023, in occasione della Giornata del Patrimonio, il Museo Civico e Archeologico di Frigento, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Arteologica e il patrocinio del Comune, organizza: “Echi alle Cisterne”.

Il programma prevede, dalle 16:00 alle 17:30, il laboratorio di lettura e illustrazione intitolato “Atalanta” di G. Rodari. Questo laboratorio sarà dedicato alla libera interpretazione del mito di Atalanta, utilizzando tecniche decorative varie. L’attività sarà rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni e si terrà presso la sede della biblioteca, all’interno del suggestivo Palazzo De Leo.

Successivamente, dalle 18:00 alle 19:30, si svolgeranno riflessioni e studi sulla Frigento romana, a cura dell’arch. Felicita Ciani. Questo momento sarà un’opportunità per approfondire la conoscenza di questo importante periodo storico e delle sue testimonianze presenti nell’area delle Cisterne Romane.

Infine, dalle 19:30 alle 21:00, si terrà un’emozionante esibizione musicale curata da Viviana Miele, che coinvolgerà canzoni di diversi generi. Sarà un momento di intrattenimento e di condivisione, in cui i partecipanti potranno apprezzare le performance canore di talentuosi artisti locali. La serata si concluderà con buffet e saluti.