Carmine Colella, pizzaiolo di Grottaminarda, trionfa al “Campionato dell’Arte Bianca” e porta in alto il nome della sua città adottiva.
Carmine Colella, pizzaiolo di Grottaminarda, trionfa al “Campionato dell’Arte Bianca”. Con tre primi posti, un terzo posto, il Trofeo Regionale e il Premio alla Carriera, Colella torna ad Ercolano.
L’11, il 12 e il 13 settembre si è svolta la seconda edizione del “Campionato dell’Arte Bianca” e del Primo Trofeo Regionale “Umberto Fornito” ad Ercolano. Pizzaioli e chef provenienti da tutta la Campania si sono sfidati in diverse categorie di preparazione.
Carmine Colella ha trionfato nelle categorie “Pizza Classica”, “Pizza Contemporanea” e “Pizza Margherita”, ottenendo il terzo posto nella categoria “Calzone Fritto”.
Inoltre, si è aggiudicato il Trofeo più prestigioso della competizione, dedicato ad “Umberto Fornito”, e ha ricevuto il “Premio alla Carriera per la qualità e professionalità nell’Arte Bianca”, insieme a due icone della pizza: Davide Civitiello ed Errico Porzio.
Carmine, nato a Napoli nel 1989 e originario di Fuorigrotta, ha coltivato la passione per la pizza sin da quando aveva 11 anni.
Grazie al suo lavoro, ha avuto l’opportunità di girare il mondo, tra Brasile, Australia, America e molte altre destinazioni. Tuttavia, dieci anni fa ha deciso di stabilirsi a Grottaminarda, dove si è sposato e ha avuto due bambine.
La vittoria di Carmine Colella al “Campionato dell’Arte Bianca” non solo è un grande traguardo personale, ma rappresenta anche un importante riconoscimento per la sua città adottiva.
La sua abilità e dedizione nel campo della pizza lo hanno reso un vero ambasciatore dell’arte culinaria italiana, dimostrando che la passione e la determinazione possono portare a risultati straordinari.