Miss Irpinia 2023 – Aiello Del Sabato incorona la nuova bellezza irpina

Ad Aiello del Sabato, sotto un cielo stellato, è stata incoronata la nuova Miss Irpinia

788

Aiello Del Sabato (AV), è dove la nuova Miss Irpinia, Claraluna Iandolo, ha ricevuto l’ambito riconoscimento.

Sotto un cielo di fine agosto, carico di stelle luminose, è avvenuta giovedì 31 agosto l’incoronazione del concorso di bellezza irpino piĂą importante e storico; basti pensare che siamo alla XXXII Edizione.

Se questo concorso dura da così tanto tempo è soprattutto grazie all’impegno dell’Avvocato Rino Iorio, il quale ogni anno impiega nuove forze ed un impegno maggiore per rendere ancor piĂą indimenticabile una serata giĂ  importante di suo.

Una serata non solo dedicata alla bellezza irpina ma un evento a tuttotondo, dedito a celebrare l’Irpinia, quale terra di importanti personalitĂ  e ricca di risorse.

L’Avvocato Iorio in questa serata ha voluto celebrare anche personalitĂ  irpine che hanno ricevuto grandi successi in campi come lo sport, come il difensore della Fiorentina, Fabiano Parisi, proveniente dall’irpina Solofra; o il campione europeo di Karate, Mario Iannuzzi, originario di Cesinali, incoronato con il bronzo a Cipro.

A presentare la serata sono state due ex miss, Alessia Giusto e Giulia Della Sala, che hanno affiancato ottimamente Iorio.

La serata è stata anche l’occasione per assegnare il celebre “Nastro Azzurro” – assegnato addirittura al precedente Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, ad una personalitĂ  irpina meritevole; questa volta è stato il turno della Dott.ssa Michela Della Rocca.

Il concorso ha vantato la partecipazione di diciassette concorrenti, provenienti da tutti i comuni dell’Irpinia.

Le aspiranti miss hanno sfilato in due occasioni – in abito da sera e costume –  davanti a una giuria di esperti presieduta dal caporedattore del Corriere dell’Irpinia, Michela Della Rocca; composta da: la direttrice di Irpinia News Ilenia Gubitosa, Nicola Antonio Raduazzo di TgNewsTv, Rossella Colucci, Paola De Feo di Radio Punto Nuovo, il professore Antonio Suelzu, l’estetista Giovanna Salerno, Miss Irpinia 2022 Sabina Faccadio e Miss Stellissima 2022 Carmen Pesa.

Altri premi sono stati assegnati dalla giuria, come: Miss Sorriso a Naomi Martone di Serino, Miss Eleganza a Federica Ingenito di San Mango sul Calore, Miss Stellissima a Siria d’Amore di San Stefano del Sole, Miss Mascotte a Vanessa De Cillis di Montecalvo, Miss Cinema a Chiara Cioffi di Cervinara, Miss Aiello a Rita Capossela di Aiello, Miss Top Model a Giusy D’Argenio di Sant’Agata de’ Goti, il premio “Un volto per la TV” a Camilla Biancardi. ed alla fine, Elisa Falcone di Aiello è stata nominata Lady Irpinia.

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTVÂ