Martedì 5 settembre a Carife, nella Chiesa Madre, alle ore 18:30, sarà celebrata la Santa Messa per il primo anno della scomparsa del Dott. Rocco Colicchio, magistrato ed ex Presidente di Sezione della Corte dei Conti.
Il Dott. Rocco Colicchio era nato a Carife il 31 gennaio 1940, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti. Dopo aver conseguito anche l’abilitazione all’esercizio della professione forense, divenne magistrato e ha ricoperto diversi incarichi di prestigio, tra cui, Responsabile del controllo di legittimità sugli atti dei Ministeri istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Coordinatore del Nucleo di valutazione della spesa previdenziale presso il Ministero del Lavoro, Componente del Consiglio di amministrazione della Corte dei Conti (di cui è stato anche Presidente di Sezione) e dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (ora ARERA) ed Insegnante presso l’Università degli Studi di Salerno, presso il FORMEZ e presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione.
Il 30 settembre 2017, insieme a sua moglie, l’Avv. Francesca Capicotto, ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Vallata.
Tra le caratteristiche del Dott. Rocco Colicchio, si ricordano la sua gentilezza, la sua forte passione per il calcio, il legame indissolubile con l’Irpinia, sua terra d’origine, il fatto che lui era un amante anche delle cose semplici e genuine, ma essenziali, della vita, e il suo credo cattolico, di cui è sempre stato forte sostenitore.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV