Si è svolta ieri a Carife la Rievocazione Storica Del Dono Del Legno Santo Della Croce, evento storico in cui si ricorda la consegna di un pezzo di legno della Croce sulla quale fu immolato Gesù, effettuata dal Marchese Capobianco alla Chiesa del comune della Baronia sopra menzionato circa quattrocento anni fa.
L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Kerafjo Aps, è iniziata verso le 17:45, con la partenza degli Sbandieratori e Musici “Città Regia” di Cava de’ Tirreni e dei figuranti dal Museo Archeologico di Carife e della Baronia, giunti, poi, in Piazza S. Giovanni per il primo momento della Rievocazione Storica.
Successivamente, il percorso ha interessato le seguenti strade: Via Aldo Moro, Largo Mons. V. Salvatore, Via Croce e Via Roma. Dopodiché, il corteo è giunto al Monumento ai Caduti, nelle cui vicinanze c’è il Palazzo Marchesale.
Dopo il momento storico rievocato al Monumento ai Caduti, il corteo si è rimesso in movimento ripercorrendo le strade sopra menzionate all’opposto, fino a far ritorno a Piazza S. Giovanni, dove c’è stato l’ultimo spettacolo degli Sbandieratori e Musici “Città Regia” di Cava de’ Tirreni, con i figuranti stretti a semicerchio e con l’inchino di questi ultimi di fronte al Santo Legno della Croce.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV