Sturno Sport Festival: torneo giovanile di calcio vinto dal Gesualdo

0

Al Castagneto è in corso lo Sturno Sport Festival. Campioni di tutte le discipline sono stati invitati, la finalità è di invogliare i giovani alla pratica sportiva per un corretto stile di vita.

Tra le tante manifestazioni, è stato organizzato un torneo di calcio giovanile sul campo di calcetto.

Si sono affrontate la compagine del Gesualdo, Frigento/Sturno, Fenix Flumeri, Irpinia Sports. I giovanissimi si sono divertiti praticando lo sport a loro preferito: il calcio.

Lo sport contribuisce ad una crescita sana ed equilibrata, ma anche alla possibilità di instaurare relazioni con i coetanei e gli adulti, in un contesto di gioco, contesto che permette di apprendere valori come il rispetto delle regole e degli avversari, la lealtà verso i compagni e la squadra, la dedizione personale. In più, serve per migliorare la consapevolezza di sé e del proprio corpo. Questo è stato il principio promotore che ha visto giocare e affrontarsi le squadre giovanili invitate.

La finale ha visto affrontarsi Gesualdo-Irpinia Sports, hanno prevalso i ragazzi del Gesualdo. Complimenti a loro , alle loro famiglie, al loro allenatore Vincenzo Carrabs che li sostengono nella pratica dello sport.