Ad un anno dalla scomparsa di Gerardino Lardieri, la ”sua” Teora lo commemora con un convegno, all’insegna della musica e della scrittura.
Gerardino Lardieri(1954-2022), Geometra di professione, noto come Cantore e Poeta ed estremamente apprezzato per il suo lungo impegno nella promozione e difesa della Cultura, per aver spaziato in vari campi, sempre riconducibili ad un’unica matrice:la valorizzazione del territorio.
Ricordato per diversi canti popolari, come ”I Menestrelli di Teora”, il coordinamento del periodico culturale ”Voci da Teora”, l’essere stato socio fondatore del Centro di Ricerca Tradizioni Popolari ”La Grande Madre” e le sue emozionanti interpretazioni liturgiche.
Nella gremita sala del Teatro d’Europa di Teora, nel tardo pomeriggio di ieri 11 agosto, è stato ricordato dall’Amministrazione Comunale, da un ricco parterre di relatori e dai suoi familiari, che hanno presentato la sua ultima raccolta di Poesie ”In musica tornerò ad amare”, promossa da Delta3Edizioni, il cui ricavato è stato devoluto all’AIL -Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.