Sturno, inaugurata la macchina mangiaplastica

568

Ieri, giovedì 3 agosto, ore 18:30, in piazza Municipio a Sturno è stata inaugurata la macchina mangiaplastica dal Sindaco Vito Di Leo.

Il dispositivo pubblico mangiaplastica, è stato interamente finanziato con bando statale e installato alle spalle di Piazza Municipio nel quadro delle iniziative comunali per rafforzare ulteriormente la raccolta differenziata dei rifiuti.

Il mangiaplastica ha molteplici vantaggi: il più importante è sicuramente il recupero delle bottiglie in PET che costituiscono una materia preziosa, che raccolta separatamente dalle altre plastiche meno nobili, abbatte i costi di riciclo. Inoltre, ci saranno concreti vantaggi economici per i cittadini virtuosi che conferiranno correttamente le bottiglie nel mangiaplastica, in quanto alcune attività commerciali hanno volontariamente aderito a questa iniziativa sostenendo questo importante progetto riconoscendo sconti e promozioni per tutti coloro che presenteranno i coupon che il mangiaplastica rilascia dopo il conferimento.

Infine, tutte le attivitĂ  commerciali possono usufruire di visibilitĂ  e potranno comunicare con i cittadini dallo schermo in dotazione al mangiaplastica, contattando la Garby Italia.

Il servizio sarà completamente gratuito, che porta vantaggi ai cittadini in primis, venendo rimborsati tramite buoni da spendere all’interno di negozi all’interno del paese.

Presente una delegazione del Servizio Civile locale, con le persone di Salvatore Costantino e Luca Pascucci, i quali hanno accompagnato all’inaugurazione alcuni bambini che hanno accolto l’evento cantando alcuni canti.

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV