La prima raccolta di poesie di Ignazio Mario Nardone: In mezzo al guado

686

Pubblicata la prima raccolta di poesie di Ignazio Mario Nardone: In mezzo al guado. Jack Edizioni l’editore, nella prefazione così la poetessa Giovanna Fileccia scrive:

“Il guado è il punto meno profondo di un corso d’acqua e può essere attraversato a piedi o a cavallo. NIMz (così l’autore firma le sue poesie) lo attraversa con una piccola barca di legno, un moderno Virgilio che tenta di raggiungere la riva, che cerca anime che possano riflettersi nelle sue parole e magari trovare un barlume di bene e uno spiraglio di dubbio.

Nella poetica di NIMz è chiaro il desiderio di interagire con i sogni come lasciapassare per superare il guado. L’autore in questa raccolta dimostra di possedere il dono della sintesi che rende ogni componimento essenziale ma non ermetico.

I temi della raccolta sono universali e attengono all’animo umano; l’intento del poeta è quello di fare in modo che Poesia approdi a riva e resti ancorata nel guado del cuore, tra l’anima e l’epidermide, dove radici confuse hanno bisogno di acque pulite per rigenerarsi”.