E’ morto questa mattina a Roma, dopo una fulminante malattia, il noto giornalista ed autore Andrea Purgatori, classe 1953.
Con un lungo trascorso lavorativo al Corriere della Sera, dove si è sempre distinto nell’approfondire complesse tematiche come terrorismo, intelligence e criminalità, Purgatori si dedicò instancabilmente alla delicata vicenda della strage di Ustica del 1980.
Calebre, per i suoi coinvolgimenti reportage e la conduzione del programma televisivo ”Atlantide” su La7, oltre alle precedenti trasmissioni Rai come ”Uno di notte”, ”Il caso Scarafaglia” e ”Non c’è problema”
Tra i suoi ultimi lavori, la collaborazione al documentario ”Vatican Girl”, focalizzato sulla scomparsa di Emanuela Orlandi.
Mancherà il tono della sua voce e la sua sensibilità intellettuale, con le quali ha inciso il mondo dell’informazione, in particolar modo, nel volto dell’inchiesta.
Espressioni di cordoglio dalla redazione del TgNewsTv, diretta dal Dr.Massimiliano Finamore, che lo ricorda come Maestro e Amico.