Pomigliano d’Arco: bimbo ferito da colpo di pistola

Pomigliano d’Arco: bimbo ferito da colpo di pistola

Pomigliano d’Arco, un bimbo di soli 18 mesi è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santobono di Napoli a causa di una ferita d’arma da fuoco all’addome. Secondo le prime informazioni, il colpo sarebbe partito accidentalmente dalla pistola legalmente detenuta dal nonno del bambino, una Beretta 6.35.
Il piccolo è stato immediatamente ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Al momento, le sue condizioni sono stabili, ma l’evoluzione della situazione sarà determinante nelle prossime 48 ore.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’arma sia caduta dalle mani del nonno mentre la stava pulendo. L’uomo, che è un ispettore di tiro, si trova attualmente sotto l’attenzione degli investigatori. Nonostante ciò, al momento non ci sono dubbi sulla natura accidentale dell’episodio.
Si tratta di un evento tragico che mette in evidenza ancora una volta l’importanza di una corretta gestione delle armi da fuoco e delle misure di sicurezza ad esse legate. È fondamentale che chiunque detenga un’arma sia consapevole dei rischi associati e adotti tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti di questo genere.