Fratelli D’Italia, Ariano Irpino; le parole di Dino D’Amato

Dichiarazioni di Dino D’Amato, Presidente del Circolo Cittadino “Enea Franza”

1555

Ariano Irpino. 20 luglio 2023 alle ore 19 ci sarà l’inaugurazione del Circolo cittadino Enea Franza; presenti i Senatori Giulia Cosenza e Domenico Matera.

Fratelli d’Italia si espande sul territorio irpino, e proprio su questo vi sarà la nascita di una scuola politica itinerante, diretta dal professore Gherardo Marenghi e dal suo vice, il professore Pasquale Muccio.

Il Presidente del circolo cittadino sarà l’esperto imprenditore arianese Dino D’Amato; il quale dichiara che:

“L’apertura del Circolo rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Ariano Irpino ha così una casa in cui ospitare ed accogliere quanti condividono i nostri medesimi ideali.

Il circolo sarà intitolato ad Enea Franza – la famiglia ha dato il proprio permesso a ciò, probabilmente sarà presente il figlio Romano, direttamente da Roma – storico esponente del Movimento Sociale Italiano, avvocato e Senatore del Tricolle per le prime cinque legislature, dal 1948 al 1972.

È un orgoglio vedere la crescita di FDI ad Ariano Irpino, vedere tra le fila nuovi e vecchi militanti. Da settembre inizieremo ad intraprendere nuove attività e convegni, soprattutto sull’argomento dell’agricoltura. Conoscendo la forte vocazione della nostra verde Irpinia.

L’apertura del circolo e la presenza dei due Senatori, è la testimonianza dell’impegno e dell’accortezza che nutrono verso il nostro territorio e la nostra gente.

La scuola politica possiamo definirla come un grande traguardo; da tempo c’era questa intenzione. Essa nasce per la futura classe dirigente, i nostri giovani, i quali un giorno saranno chiamati a guidare la nostra nazione. Tramite questi incontri puntiamo ad accendere o incentivare l’interesse alla “cosa pubblica” nei nostri ragazzi.

Ovviamente vi aspettiamo ad Ariano Irpino, giovedì 20 alle 19”.

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV