Ariano Irpino. 20 luglio 2023 alle ore 19 ci sarà l’inaugurazione del Circolo cittadino Enea Franza; presenti i Senatori Giulia Cosenza e Domenico Matera.
Fratelli d’Italia si espande sul territorio irpino, e proprio su questo vi sarà la nascita di una scuola politica itinerante, diretta dal professore Gherardo Marenghi e dal suo vice, il professore Pasquale Muccio.
Il Presidente del circolo cittadino sarà l’esperto imprenditore arianese Dino D’Amato; il quale dichiara che:
“L’apertura del Circolo rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Ariano Irpino ha così una casa in cui ospitare ed accogliere quanti condividono i nostri medesimi ideali.
Il circolo sarà intitolato ad Enea Franza – la famiglia ha dato il proprio permesso a ciò, probabilmente sarà presente il figlio Romano, direttamente da Roma – storico esponente del Movimento Sociale Italiano, avvocato e Senatore del Tricolle per le prime cinque legislature, dal 1948 al 1972.
È un orgoglio vedere la crescita di FDI ad Ariano Irpino, vedere tra le fila nuovi e vecchi militanti. Da settembre inizieremo ad intraprendere nuove attività e convegni, soprattutto sull’argomento dell’agricoltura. Conoscendo la forte vocazione della nostra verde Irpinia.
L’apertura del circolo e la presenza dei due Senatori, è la testimonianza dell’impegno e dell’accortezza che nutrono verso il nostro territorio e la nostra gente.
La scuola politica possiamo definirla come un grande traguardo; da tempo c’era questa intenzione. Essa nasce per la futura classe dirigente, i nostri giovani, i quali un giorno saranno chiamati a guidare la nostra nazione. Tramite questi incontri puntiamo ad accendere o incentivare l’interesse alla “cosa pubblica” nei nostri ragazzi.
Ovviamente vi aspettiamo ad Ariano Irpino, giovedì 20 alle 19”.
LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV